![](https://static.wixstatic.com/media/8f6d0a_8f3d94f5048d4809a4f77d61adade094~mv2.jpg/v1/fill/w_1920,h_1631,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/8f6d0a_8f3d94f5048d4809a4f77d61adade094~mv2.jpg)
Avvocato cassazionista, iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano da oltre trent’anni, vanta un’esperienza pluriennale in tutti i settori della proprietà intellettuale - brevetti, marchi, disegni e modelli, segreti industriali, diritto d'autore e concorrenza sleale – e assiste quotidianamente clienti appartenenti ai più svariati settori tecnologici, da quello farmaceutico a quello elettronico, meccanico, alimentare, della moda, dell’arte e del design.
In ambito brevettuale gestisce e coordina procedimenti e contratti di respiro pan-europeo e transnazionale in tutti i settori della proprietà intellettuale.
Assiste inoltre quotidianamente numerose società italiane e straniere nei settori sopra indicati in questioni relative alla contraffazione dei loro brevetti, marchi, della concorrenza sleale e del diritto d’autore e nella gestione e difesa dei loro portafogli brevetti, marchi e design.
Ha partecipato in qualità di relatore a diversi seminari e convegni.
E’ inoltre specializzato in M&A e diritto societario, con un'ampia e consolidata esperienza nell'assistenza a imprese italiane e straniere su operazioni straordinarie e tematiche di natura societaria e commerciale.
Nel corso del suo percorso professionale, ha seguito numerose operazioni di acquisizione e cessione di aziende, svolgendo con l’ausilio dei suoi collaboratori l’intera filiera della parte legale di tali operazioni a fianco dei financial advisor incaricati.
Ritiene che un approccio proattivo e strategico, associato alle competenze maturate in molti anni di esperienza legale, siano sempre elementi chiave per raggiungere gli obbiettivi prefissati e ottenere i migliori risultati per il cliente.
Dopo uno studio approfondito delle questioni postegli, cerca sempre di offrire alle aziende assistite un quadro giuridico chiaro ed esaustivo in termini di rischio e probabilità. Da sempre persegue l'obiettivo di stabilire relazioni di lunga durata e in questa prospettiva assiste aziende italiane ed estere provenienti da diversi settori di attività, attingendo alla sua solida esperienza di diritto civile, commerciale e societario. Crede fermamente nel valore della condivisione e del lavoro in team, operando di frequente con altri specialisti al fine di offrire ai clienti un servizio a 360 gradi.